I soci Coop – Unicoop Firenze hanno diritto ad uno sconto di € 5,00 valido per tutti i settori.
Non sono previste altre riduzioni.
Agevolazioni previste:
Per motivi di sicurezza e per agevolare il deflusso tali posti sono posizionati nelle vicinanze di una delle uscite sul fondo della platea.
L’acquisto si può effettuare ESCLUSIVAMENTE rivolgendosi alla biglietteria del Teatro Verdi tramite email (info@teatroverdionline.it), telefonicamente allo 055.21.23.20 o anche di persona. È indispensabile fornire la Disability card.
Questo evento è acquistabile presso la biglietteria del teatro oppure anche attraverso i link dedicati di Ticketone Carta del Docente e Carte Cultura
Concerto di Capodanno
***
Il Teatro Verdi di Firenze apre l’anno nuovo con un Concerto di Capodanno vibrante ed elegante, grazie all’Orchestra della Toscana che torna protagonista di un appuntamento ormai immancabile per gli appassionati di musica. Sotto la direzione di Gianna Fratta, il programma promette un viaggio dall’opera all’operetta, una celebrazione delle voci e delle emozioni intense che questo repertorio può offrire.
Gianna Fratta, una delle direttrici più apprezzate della scena internazionale, guiderà l’orchestra attraverso le diverse sfumature dei compositori in programma. Conosciuta per la sua gestualità precisa e il grande carisma, Fratta riesce a trasmettere alla sua orchestra una passione che si riflette in ogni nota. La sua sensibilità interpretativa e la sua capacità di esplorare le emozioni più profonde della musica renderanno indimenticabile questo primo concerto del 2025. Accanto a lei, sul palco, si esibiranno due voci d’eccezione: il soprano Daniela Cappiello e il tenore Reinaldo Droz.
Il programma è un mosaico di grandi nomi; parte dall’intensità drammatica di Verdi per spostarsi verso le atmosfere più leggere dell’operetta di Offenbach e Lehár, toccando le suggestive melodie di Čajkovskij. L’originalità del concerto si completa con il raffinato omaggio alla musica italiana di Boccherini rivisitato da Luciano Berio, un dialogo tra classicismo e modernità che saprà sorprendere gli spettatori. E non mancheranno momenti di ritmo e brillantezza con l’intramontabile Leonard Bernstein, il cui stile intriso di energia e modernità darà al concerto un tocco di freschezza.