Questo evento può essere incluso nell’abbonamento a 12 spettacoli, nell’abbonamento a 7 spettacoli, nell’abbonamento Arancio e nell’abbonamento Verde
Questo evento è acquistabile presso la biglietteria del teatro oppure anche attraverso i link dedicati di Ticketone Carta del Docente e Carte Cultura
Agevolazioni previste:
Per motivi di sicurezza e per agevolare il deflusso tali posti sono posizionati nelle vicinanze di una delle uscite sul fondo della platea.
L’acquisto si può effettuare ESCLUSIVAMENTE rivolgendosi alla biglietteria del Teatro Verdi tramite email (info@teatroverdionline.it), telefonicamente allo 055.21.23.20 o anche di persona. È indispensabile fornire la Disability card.
musiche di Sergej Prokof’ev, Gabriel Fauré, Richard Wagner, Nino Rota
Arriva sul palcoscenico del Verdi Arturo Brachetti, leggenda del trasformismo, nell’insolita veste di showteller. Pierino, il lupo e l’altro è un concerto tra racconto e musica diretto da Giacomo Loprieno, è un progetto che parte dalla celeberrima fiaba musicale di Sergej Prokof’ev – divenuta nel tempo pezzo di bravura per grandi attori e musicisti – per diventare nelle mani e nell’arte teatrale di Brachetti una serata di divulgazione e coinvolgimento per il pubblico di tutte le età, ricco di storie affascinanti in bilico tra parola e musica. La veste che indossa Brachetti è quella di “raccontatore di spettacolo”, uno degli aspetti meno noti ma più radicati di Brachetti, profondo conoscitore del teatro. Durante il concerto Brachetti condurrà il pubblico alla scoperta del “dietro le quinte” della musica classica, affrontandolo in modo divertente e accessibile a tutti attraverso il racconto. La base di partenza è l’Ensemble Symphony Orchestra, molto conosciuta in ambito nazionale, che ha fatto della versatilità delle sue cifre stilistiche. L’Orchestra è nata dalla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori strumentisti italiani provenienti da importanti teatri nazionali quali il Carlo Felice di Genova, il Maggio Musicale Fiorentino e l’Orchestra della Toscana. Grazie all’attenzione che ha per ogni tipo di genere, il suo repertorio spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale.