Sconto di € 2,50 in tutti i settori riservato ai soci Coop Unicoop Firenze.
Questo sconto non si applica agli acquisti on line.
Questo evento è acquistabile presso la biglietteria del teatro oppure anche attraverso i link dedicati di Ticketone Carta del Docente e Carte Cultura
Agevolazioni previste:
L’acquisto si può effettuare ESCLUSIVAMENTE rivolgendosi alla biglietteria del Teatro Verdi tramite email (info@teatroverdionline.it), telefonicamente allo 055.21.23.20 o anche di persona. È indispensabile fornire la Disability card.
Woody Allen non ha bisogno di presentazioni; è uno dei più grandi registi e sceneggiatori cinematografici di tutti i tempi nonché un mirabile attore. Grazie all’intensa produzione cinematografica (con una media di quasi un film all’anno), ai testi comici e alle gag che ha iniziato a comporre già in età adolescenziale, è uno dei comici più apprezzati a livello internazionale. E’ considerato «il più europeo» tra i registi statunitensi, sia per le tematiche affrontate sia per il successo dei suoi film, da sempre maggiore in Europa che negli Stati Uniti d’America.
I temi affrontati da Allen, che spaziano dalla crisi esistenziale degli ambienti intellettuali alla rappresentazione spesso autoironica della comunità ebraica newyorkese, dalla critica alla borghesia fino alla critica del capitalismo, rispecchiano la sua passione per la letteratura, la filosofia, la psicoanalisi, il jazz, il cinema europeo, e soprattutto per la sua città natale, New York, dove vive e dalla quale trae continua ispirazione.
Vincitore di quattro Premi Oscar, nel 1995 ha ricevuto il Leone d’Oro alla carriera alla Mostra Internazionale d’arte cinematografia di Venezia.
“Provaci ancora, Sam” è la sua prima commedia teatrale, scritta nel 1969, in cui narra di Allan Felix, ventinovenne che soffre di fobia sociale.
Il 12 ottobre del 1969 la commedia debutta a Broadway al Broadhurst Theatre con lo stesso Woody Allen in scena affiancato, nel ruolo di Linda, da Diane Keaton; la commedia resterà in scena per 453 sere.
Nel 1972 la pièce teatrale diventa un film per la regia di Herbert Ross ed ottenne un successo strepitoso e planetario.