Per questo evento non sono previste riduzioni.
Questo evento è compreso nell’abbonamento Danza e può essere incluso nell’abbonamento a 7 spettacoli.
Agevolazioni previste:
Nel Teatro non sono presenti ascensori.
Lo spettatore è tenuto a fornire la Disability card per attestare il proprio diritto.
L’acquisto si può effettuare ESCLUSIVAMENTE rivolgendosi alla biglietteria del Teatro Verdi tramite email (info@teatroverdionline.it), telefonicamente allo 055.21.23.20 o anche di persona.
Questo evento è acquistabile presso la biglietteria del teatro oppure anche attraverso i link dedicati di Ticketone Carta del Docente e Carte Cultura
Considerato uno dei ballerini della sua generazione più influenti sulla scena internazionale, il madrileno Sergio Bernal è conosciuto e amato in tutto il mondo ed è spesso in scena anche in Italia. Protagonista assoluto della danza spagnola, già primo ballerino del Balletto Nazionale di Spagna, Bernal porta in scena il calore rovente del sole spagnolo, ma anche il suo fulgore. La sua danza sposa la forza della danza tradizionale spagnola con la luminosità del balletto classico. Bernal incarna il vigore primordiale della danza iberica, alla ricerca del contatto con la terra ma con la raffinatezza estetica della danza classica, sempre in procinto di spiccare il volo poiché protesa verso l’aria. Il suo carisma è talmente intenso che Sergio Bernal ha persino ispirato un profumo a una celebre creatrice di fragranze. Quando appare nella penombra la silhouette di Bernal, esile e possente, flessuoso come un gatto e scattante come una pantera, il pubblico è già completamente ipnotizzato.
Si ricorda che lo spettacolo andrà in scena al Tuscany Hall, che dal 1 marzo ha cambiato denominazione in Teatro Cartiere Carrara.