Per questo evento non sono previste riduzioni.
Questo evento è acquistabile anche con Carta del Docente e Carte Cultura esclusivamente attraverso i link indicati
Agevolazioni previste:
Nel Teatro non sono presenti ascensori.
Lo spettatore è tenuto a fornire la Disability card per attestare il proprio diritto.
L’acquisto si può effettuare ESCLUSIVAMENTE rivolgendosi alla biglietteria del Teatro Verdi tramite email (info@teatroverdionline.it), telefonicamente allo 055.21.23.20 o anche di persona.
Il malambo è una danza popolare associata ai Gauchos argentini con elementi come boleadoras, tamburi, ponchos. La compagnia argentina Los Potros Malambo composta da 12 ballerini, metterà in scena uno spettacolo energico e ritmato al passo di zapateados e cepillados, in cui la natura diviene l’ispirazione e l’amore l’unica guida per una vita di libertà.
JAVIER GARDELLA
Nato in Argentina, Gardella danza dall’età di 3 anni; si forma come artista interpretando il folklore e il malambo, impara a suonare il bombo ed altri strumenti a percussione. Nel 1999 si è esibito al Cosquín Festival, il più importante palcoscenico nazionale per la danza e per la musica folkloristica, dove ha vinto il premio più importante nella sua categoria. Nello stesso anno, è stato anche segnalato al National Malambo Festival of Laborde. Insieme a suo fratello Isaac, fonda la compagnia di danza Los Potros Malambo, iniziando a sviluppare coreografie per i suoi danzatori, in seguito la compagnia di danza viene invitata a partecipare a varie manifestazioni internazionali ed inizia tournée sia nei paesi europei ma anche asiatici e negli Stati Uniti, dove viene accolta sempre con grande ovazione dal pubblico. Nel 2014 hanno fatto parte dello spettacolo “Signum” al National Cervantes Theatre in Corrientes Avenue insieme a Hernán Piquín. In Argentina i due fratelli Gardella continuano ad insegnare e sono uno punto di riferimento importante nel mondo della danza del loro paese.