La sera della prima è applicabile uno sconto di € 5 in tutti i settori riservato ai soci Coop UnicoopFirenze, ai correntisti Banca di Cambiano e ai dipendenti Findomestic.
Lo sconto non si applica agli acquisti on line.
Questo evento è compreso nell’abbonamento a 12 spettacoli.
Agevolazioni previste:
Nel Teatro non sono presenti ascensori.
Lo spettatore è tenuto a fornire la Disability card per attestare il proprio diritto.
L’acquisto si può effettuare ESCLUSIVAMENTE rivolgendosi alla biglietteria del Teatro Verdi tramite email (info@teatroverdionline.it), telefonicamente allo 055.21.23.20 o anche di persona.
Questo evento è acquistabile presso la biglietteria del teatro oppure anche attraverso i link dedicati di Ticketone Carta del Docente e Carte Cultura
testo Dennis Kelly
musiche e liriche Tim Minchin
Arriva per la prima volta in Italia il musical tratto dal celebre romanzo per bambini di Roald Dahl (autore anche de La fabbrica di cioccolato), Matilda, uno dei libri più amati da tre generazioni e divenuto esilarante film grazie a Danny De Vito, ora consacrato su Netflix nella versione musical.
Il musical originale ha vinto oltre 55 premi in tutto il mondo riscuotendo grande successo internazionale di pubblico e di critica.
Matilda è una bambina fuori dal comune, dotata di superpoteri, che grazie alla sua sensibilità e brillantezza, riesce a sovvertire le regole superando i soprusi degli adulti e guidando la rivolta pacifica e divertente dei propri coetanei. Matilda ha una mente così geniale e vivace da allontanarla dal resto della famiglia, che possiede ideali e abitudini molto differenti da lei.