Indirizzo: Via Ghibellina, 99 – 50122 Firenze
Tel: 055 21.23.20              Mail: info@teatroverdionline.it |
Bambini Classica Tutti al Teatro Verdi! 25_26

SCHIACCIANOCI

una favola di fiori, neve, confetti e sogni | di e con Venti Lucenti
Luogo
Firenze - Teatro Verdi
Durata
50 minuti circa (non è previsto intervallo)

Info
regia, scrittura scenica e costumi
Manu Lalli
scene
Daniele Leone
Compagnia Venti Lucenti
musiche di
Pëtr Il'ič Čajkovskij
direttore
Giuseppe La Malfa
Orchestra della Toscana
organizzatore
Fondazione ORT

Date e orari
sabato 13 Dicembre16:30

Disponibilità e biglietti
Settore unico numerato
Adulti
€ 8,00
Bambini (*)
€ 5,00
(*) pagano tutti i bambini da 1 a 12 anni
Per gli spettacoli di Tutti al Teatro Verdi non è prevista l'applicazione della prevendita. I prezzi indicati si riferiscono ai biglietti acquistati presso la biglietteria del Teatro Verdi; se acquistati online o nei punti vendita esterni verranno aggiunte le relative commissioni di vendita.
Per verificare la disponibilità dei posti si consiglia di cliccare qua sotto su "Acquista online": la pianta su TicketOne è sempre aggiornata in tempo reale.

Agevolazioni previste:

  • a 4 spettatori disabili in carrozzina verrà praticato uno sconto del 35% circa sul prezzo del biglietto intero nelle file CC/DD dove si sistemeranno le carrozzine e verrà riconosciuta la gratuità per l’accompagnatore;
  • a 4 spettatori disabili deambulanti con attestate disabilità oltre il 66% e diritto all’accompagnatore verrà praticato uno sconto del 35% circa sul prezzo del biglietto intero nelle file tra la T e la FF o eventualmente nei palchi di primo ordine, se raggiungibili dal disabile, e verrà riconosciuta la gratuità per l’accompagnatore. Se lo spettatore scegliesse un posto diverso dalle file sopra indicate manterrà il diritto al biglietto gratuito per l’accompagnatore, ma perderà il diritto allo sconto;
  • a 4 spettatori disabili deambulanti con attestata disabilità oltre il 66% senza accompagnatore verrà riconosciuto uno sconto del 35% circa sul prezzo del biglietto intero del posto nelle file tra la T e la FF o eventualmente nei palchi di primo ordine, se raggiungibili dal disabile.

Nel Teatro non sono presenti ascensori.

Lo spettatore è tenuto a fornire la Disability card per attestare il proprio diritto.

L’acquisto si può effettuare ESCLUSIVAMENTE rivolgendosi alla biglietteria del Teatro Verdi tramite email (info@teatroverdionline.it), telefonicamente allo 055.21.23.20 o anche di persona.

Le riduzioni su questo evento sono riservate ai bambini fino a 12 anni.
Tutti gli adulti pagano intero.
Non sono previste altre riduzioni.

Info

Tutti al Teatro Verdi!
Gli spettacoli del sabato pomeriggio per bambini e famiglie

Una fiaba in prosa tratta da Lo Schiaccianoci di Čajkovskij che narra in musica la storia di un dono.

Un dono che forse tutti i bambini dovrebbero ricevere la notte di Natale, ma forse anche in altre notti, per sentirsi accolti nel caldo focolare di una casa. Un racconto che sa di magia, neve, confetti e sogni nel quale ognuno affronta delle sfide per diventare grande e leggere la realtà con occhi diversi.

Tornano così, con un nuovo spettacolo in collaborazione con l’ORT, gli attori della compagnia Venti Lucenti da più di trent’anni protagonista della scena fiorentina.

Fondata e diretta da Manu Lalli, la compagine teatrale ha in repertorio con l’Orchestra della Toscana vari titoli di successo, come Aida, Carmen, Cenerentola, Pinocchio, Alice, tutti cuciti su misura per il pubblico dei più piccoli, in stile con il metodo Venti Lucenti di teatro inclusivo.


Orchestra della Toscana

Iscriviti alla nostra newsletter