Indirizzo: Via Ghibellina, 99 – 50122 Firenze
Tel: 055 21.23.20              Mail: info@teatroverdionline.it |
OMAGGIO A ROSSINI
Bambini Classica Tutti al Teatro Verdi! 25_26

OMAGGIO A ROSSINI

film di animazione di Emanuele Luzzati e Giulio Gianini
Rossini
Luogo
Firenze - Teatro Verdi
Durata
50 minuti circa (non è previsto intervallo)

Info
regia e sceneggiatura
Giulio Gianini e Emanuele Luzzati
direttore
Carlomoreno Volpini
musiche di
Gioachino Rossini
Orchestra della Toscana
organizzatore
Fondazione ORT

Date e orari
sabato 15 Novembre16:30

Disponibilità e biglietti
Settore unico numerato
Adulti
€ 8,00
Bambini (*)
€ 5,00
(*) pagano tutti i bambini da 1 a 12 anni
Per gli spettacoli di Tutti al Teatro Verdi non è prevista l'applicazione della prevendita. I prezzi indicati si riferiscono ai biglietti acquistati presso la biglietteria del Teatro Verdi; se acquistati online o nei punti vendita esterni verranno aggiunte le relative commissioni di vendita.
Per verificare la disponibilità dei posti si consiglia di cliccare qua sotto su "Acquista online": la pianta su TicketOne è sempre aggiornata in tempo reale.

Agevolazioni previste:

  • a 4 spettatori disabili in carrozzina verrà praticato uno sconto del 35% circa sul prezzo del biglietto intero nelle file CC/DD dove si sistemeranno le carrozzine e verrà riconosciuta la gratuità per l’accompagnatore;
  • a 4 spettatori disabili deambulanti con attestate disabilità oltre il 66% e diritto all’accompagnatore verrà praticato uno sconto del 35% circa sul prezzo del biglietto intero nelle file tra la T e la FF o eventualmente nei palchi di primo ordine, se raggiungibili dal disabile, e verrà riconosciuta la gratuità per l’accompagnatore. Se lo spettatore scegliesse un posto diverso dalle file sopra indicate manterrà il diritto al biglietto gratuito per l’accompagnatore, ma perderà il diritto allo sconto;
  • a 4 spettatori disabili deambulanti con attestata disabilità oltre il 66% senza accompagnatore verrà riconosciuto uno sconto del 35% circa sul prezzo del biglietto intero del posto nelle file tra la T e la FF o eventualmente nei palchi di primo ordine, se raggiungibili dal disabile.

Nel Teatro non sono presenti ascensori.

Lo spettatore è tenuto a fornire la Disability card per attestare il proprio diritto.

L’acquisto si può effettuare ESCLUSIVAMENTE rivolgendosi alla biglietteria del Teatro Verdi tramite email (info@teatroverdionline.it), telefonicamente allo 055.21.23.20 o anche di persona.

Le riduzioni su questo evento sono riservate ai bambini fino a 12 anni.
Tutti gli adulti pagano intero.
Non sono previste altre riduzioni.

Info

Tutti al Teatro Verdi!
Gli spettacoli del sabato pomeriggio per bambini e famiglie

Tre capolavori del teatro rossiniano diventati film di animazione ad opera di Lele Luzzati e Giulio Gianini.

Il sodalizio tra il meraviglioso scenografo Luzzati e il regista Gianini è durato decenni e ci ha lasciato in eredità un patrimonio di film d’animazione ispirati al teatro d’opera e alla musica.

Nel marzo 2010, l’ORT ha presentato al pubblico in un unico DVD la trilogia composta da La gazza ladra (1964), L’Italiana in Algeri (1968) e Pulcinella (1973), proiettandola in occasione dei festeggiamenti per i suoi trent’anni celebrati nello stesso anno.

Ritorna così sul palco del Teatro Verdi di Firenze come proposta straordinaria per i più piccoli.

Personaggi in perfetta sintonia con la musica, eseguita dal vivo dell’Orchestra della Toscana, danno vita a storie poetiche e divertenti, dove arte, poesia e colori si incontrano in una completa armonia.


Orchestra della Toscana

Iscriviti alla nostra newsletter