I soci Coop – Unicoop Firenze hanno diritto ad uno sconto di € 5,00 da applicare alle tariffe di listino ad esclusione del 4° settore.
Non sono previste altre riduzioni.
Agevolazioni previste:
Nel Teatro non sono presenti ascensori.
Lo spettatore è tenuto a fornire la Disability card per attestare il proprio diritto.
L’acquisto si può effettuare ESCLUSIVAMENTE rivolgendosi alla biglietteria del Teatro Verdi tramite email (info@teatroverdionline.it), telefonicamente allo 055.21.23.20 o anche di persona.
Questo evento è acquistabile presso la biglietteria del teatro oppure anche attraverso i link dedicati di Ticketone Carta del Docente e Carte Cultura
Orchestra della Toscana
direttore
Giuliana Gianfaldoni soprano
Riccardo Della Sciucca tenore
***
Programma:
Musiche di Verdi, Bellini, Wagner
Il nuovo anno dell’Orchestra della Toscana si apre, come da tradizione, con un concerto speciale. Sul podio Diego Ceretta, direttore principale dell’ORT, impegnato in un programma operistico che unisce eleganza e teatralità, affidato alle voci del soprano Giuliana Gianfaldoni e del tenore Riccardo Della Sciucca. Due interpreti giovani ma già affermati, ospiti regolari dei maggiori teatri italiani ed europei.
In programma, arie e pagine sinfoniche di Vincenzo Bellini, Giuseppe Verdi e Richard Wagner: tre mondi sonori diversi, uniti da un’idea di canto che attraversa stili, epoche e sensibilità. Una scelta che privilegia l’intensità lirica, la bellezza del timbro e l’invenzione melodica, senza rinunciare a momenti di energia e slancio.
Il concerto rappresenta un’occasione festiva ma non convenzionale, pensata per salutare l’anno che arriva con la forza comunicativa della voce e con la qualità musicale che contraddistingue l’ORT.