Agevolazioni previste:
Per motivi di sicurezza e per agevolare il deflusso tali posti sono posizionati nelle vicinanze di una delle uscite sul fondo della platea.
L’acquisto si può effettuare ESCLUSIVAMENTE rivolgendosi alla biglietteria del Teatro Verdi tramite email (info@teatroverdionline.it), telefonicamente allo 055.21.23.20 o anche di persona. È indispensabile fornire la Disability card.
L’ORT è affezionata, come il suo pubblico, al Il pupazzo di neve il film animato che da più di quarant’anni fa sognare i più piccoli e commuovere i più grandi. Tanto che viene proposto in cartellone con una cadenza quasi biennale, preparandosi al Natale. Si tratta dell’adattamento cinematografico del libro illustrato The Snowman (1978) di Raymond Briggs, andato in scena (sul canale inglese Channel 4) per la prima volta il 26 dicembre 1982 e da allora trasmesso ogni Natale.
Il breve film racconta l’emozionante storia di un bambino (Giacomino) che costruisce un pupazzo di neve durante una vigilia di Natale e dell’amicizia che si instaura tra i due quando – durante la notte – il pupazzo si anima e lo accompagna in un viaggio per incontrare Babbo Natale. Accompagna le immagini una straordinaria musica descrittiva, che ha dato celebrità a Howard Blake, musicista inglese, apprezzato pianista, arrangiatore e compositore di musiche per radio, televisione e cinema. Tra le melodie spicca un tema musicale cantabile e indimenticabile dal titolo Walking in the air (Camminando nell’aria).