Indirizzo: Via Ghibellina, 99 – 50122 Firenze
Tel: 055 21.23.20              Mail: info@teatroverdionline.it |
IL PUPAZZO DI NEVE
Bambini Tutti al Teatro Verdi! 24_25

IL PUPAZZO DI NEVE

cartone animato con voce recitante e musica dal vivo
Luogo
Firenze - Teatro Verdi
Durata
50 minuti circa (non è previsto intervallo)

Info
dal libro
"The Snowman" di Raymond Briggs
musiche di
Howard Blake
traduzione italiana di
Paolo Frassinelli
realizzazione del pupazzo
Roberta Socci
narrazione animata
Annamaria Guerrini
direttore
Carlomoreno Volpini
Orchestra della Toscana
organizzatore
Fondazione ORT
© Snowman Enterprises Limited “The Snowman” by Raymond Briggs is published by Puffin

Date e orari
sabato 14 Dicembre16:30

Disponibilità e biglietti
Settore unico numerato
Adulti
€ 8,00
Bambini (*)
€ 5,00
(*) pagano tutti i bambini da 1 a 12 anni
Per gli spettacoli di Tutti al Teatro Verdi non è prevista l'applicazione della prevendita. I prezzi indicati si riferiscono ai biglietti acquistati presso la biglietteria del Teatro Verdi; se acquistati online o nei punti vendita esterni verranno aggiunte le relative commissioni di vendita.
Per verificare la disponibilità dei posti si consiglia di cliccare qua sotto su "Acquista online": la pianta su TicketOne è sempre aggiornata in tempo reale.

Agli spettatori con attestabile diritto all’accompagnamento è riconosciuto un biglietto a tariffa ridotta ed uno omaggio per l’accompagnatore, nei limiti di 4 posti per disabili non deambulanti e 5 per disabili deambulanti. Per motivi di sicurezza e per agevolare il deflusso, tali posti sono posizionati nelle vicinanze di una delle uscite sul fondo della platea.

L’acquisto si può effettuare ESCLUSIVAMENTE rivolgendosi alla biglietteria del Teatro Verdi tramite email (info@teatroverdionline.it), telefonicamente allo 055.21.23.20 o anche di persona.

Info

L’ORT è affezionata, come il suo pubblico, al Il pupazzo di neve il film animato che da più di quarant’anni fa sognare i più piccoli e commuovere i più grandi. Tanto che viene proposto in cartellone con una cadenza quasi biennale, preparandosi al Natale. Si tratta dell’adattamento cinematografico del libro illustrato The Snowman (1978) di Raymond Briggs, andato in scena (sul canale inglese Channel 4) per la prima volta il 26 dicembre 1982 e da allora trasmesso ogni Natale.

Il breve film racconta l’emozionante storia di un bambino (Giacomino) che costruisce un pupazzo di neve durante una vigilia di Natale e dell’amicizia che si instaura tra i due quando – durante la notte – il pupazzo si anima e lo accompagna in un viaggio per incontrare Babbo Natale. Accompagna le immagini una straordinaria musica descrittiva, che ha dato celebrità a Howard Blake, musicista inglese, apprezzato pianista, arrangiatore e compositore di musiche per radio, televisione e cinema. Tra le melodie spicca un tema musicale cantabile e indimenticabile dal titolo Walking in the air (Camminando nell’aria).


Orchestra della Toscana

Iscriviti alla nostra newsletter